COS’E’ IL SOUTH CLAN?

Il South Clan un tempo è stata una semplice crew di strada creata da Matteo “Chain” Fortini e i suoi vecchi compagni d’allenamento nel lontano 2007, era composta da ragazzi che si incontravano per allenarsi spontaneamente nella zona dell’EUR, oggi è per lo più composta dagli allievi dei corsi in-door di Chain, unico membro fondatore rimasto a praticare e si allenano anche all’aperto le domeniche mattina nella zona sud della capitale. 

tetto gruppoIl Clan è da sempre un punto di riferimento per chiunque voglia iniziare a praticare il Parkour in strada o in palestre attrezzate, da sempre caratterizzato dai suoi membri gentili e disponibili. Alla base della propria filosofia c’è una pratica basata sul gioco e sull’esplorazione degli spazi urbani, nel rispetto di tutti i suoi membri a prescindere dall’esperienza e dall’età. E’ un gruppo variegato infatti al suo interno ci sono ragazzi e ragazze di un’età compresa tra i 12 e i 30 anni, promuove da sempre una pratica responsabile e aperta a tutti cercando tra i suoi obiettivi di permettere a chiunque di praticare questa disciplina e scoprirne i valori da applicare poi anche nella vita di tutti i giorni. Spesso partecipano ad eventi di ogni tipo organizzati dal clan o da altre associaizoni di Roma e di altre regioni d’Italia partecipando a Workshop anche con i fondatori del Parkour stesso, gli Yamakasi.

25500_1319312075384_1608242835_30772655_4239936_n

Alla guida del gruppo c’è sempre Chain, in quanto fondatore e istruttore che ha cercato di mantenere vivo negli anni l’intera crew. Assieme ad alcuni suoi allievi oggi diventati suoi soci e collaboratori organizza eventi ed allenamenti per i ragazzi del Clan e non. Grazie ai social network riescono a mandare avanti le loro att

ività.

Dal 04 Febbraio 2016, Grazie anche a Piotr Turcan ed Emiliano Carracino la crew diventa anche un’Associazione Sportiva Dilettantistica a tutti gli effetti, ed oltre a promuovere i valori e gli obiettivi di sempre ha come scopo finale riuscire ad ottenere un posto proprio dove allenarsi e promuovere la disciplina e crescere assieme nei suoi valori.

 

 

 

LOGO SC + LIBERTAS

 

 

A.S.D SOUTH CLAN – PAGINA FACEBOOK

LEARN, TRAIN, SHARE