IL NOSTRO STAFF

242703_1943089850462_8304283_oMATTEO FORTINI                       

  (13 Agosto 1988)

Fondatore del SOUTH CLAN come crew sin nel 2007, ai tempi 17enne Matteo, in arte Chain, inizia la sua avventura nel Parkour assieme a diversi amici oggi fuori dalla pratica. Inizia ad allenarsi il 26 Maggio 2006 assieme ad un amico e da allora ha portato una semplice passione giovanile ad essere un lavoro.

Nell’Ottobre 2009 inizia ad insegnare in palestra a Roma e nel 2011 ottiene la qualificazione A.D.A.P.T. come coach di Parkour quando in Italia ancora non esisteva. Negli anni ha esteso il bacino d’utenza dei suoi corsi a pressochè tutta la zona di Roma sud arrivando anche al litorale avendo ad oggi all’effettivo ben 3 corsi in cui insegna. Negli anni ha avuto diversi progetti legati a doppio filo col Parkour e l’arte, in particolare danza, teatro e cinema cercando sempre di reinventare la sua disciplina dimostrando una versatilità che lo contraddistingue. Dal gennaio 2003 è conosciuto su Youtube come “Chain Parkour” grazie al suo PROGGETTO TUTORIAL, programma che si occupa di informazione, tutorial e rubriche tematiche sul Parkour oltre che a tenere diversi Workshop in giro per il paese in cui allena personalmente i ragazzi che lo seguono dal web.


 

                                                      PIOTR TURCAN                                      

(08 Agosto 1993)Pietro

Socio fondatore di a.s.d. SOUTH CLAN, iniziò ad allenarsi nel gruppo quando era ancora una crew di strada l’11 Settembre 2009 . Lì conosce Chain ed instaura con lui subito un rapporto d’amicizia e poi lavorativo facendogli da spalla durante le lezioni indoor per anni.

 

Da sempre molto sensibile alle tematiche della filosofia dietro a questa disciplina dà sin da subito un grande contributo al gruppo aiutando Chain durante le lezioni, eventi e piccole esibizioni tra il 2010 e il  2013. Oggi non pratica più a causa di un infortunio di qualche anno fa ma sostiene i progetti del clan dal punto di vista gestionale e d’ufficio. Nel Febbraio 2016 fonda ufficialmente a.s.d SOUTH CLAN assieme agli altri membri del consiglio direttivo.


 

IMG-20160810-WA0020

EMILIANO CARRACINO                       (17 Giugno 1993)

Socio fondatore di a.s.d SOUTH CLAN, inizia con alcuni ragazzi per strada ma inizia realmente ad allenarsi nel 2011 quando conosce Chain ad un corso di parkour nel suo liceo, da allora non ha mai smesso di allenarsi e dal 2014 aiuta anche lui alle lezioni e iniziagli studi di Scienze motorie a Roma.

Timido e silenzioso nella vita ma in azione dimostra un’agilità ed una propenzione all’apprendimento invidiabili, per queste sue doti arriva ad affiancare il suo maestro in pochi anni fino a far parte anche lui del consiglio direttivo ricoprendo la carica di socio fondatore.

___________________________________________________________________________

 

GIORGIO SOTTILE                                (06 Agosto 1998)

Inizia  a praticare nel 2014 nei corsi del Clan, allievo all’inizio impulsivo e frettoloso poi diventa molto presto una esempio per i suoi compagni ed una risorsa per il Clan. Interrompe la pratica per dei problemi di salute e nel mentre si avvicina alla pratica del Chalistenics disciplina in cui nel Febbraio 2018 consegue la qualifica di istruttore presso la F.I.F

Oggi è membro del consiglio direttivo del Clan ed offre la sua professionalità in entrambe le discipline di cui è esperto.

___________________________________________________________________________

LORENZO GUALANDI                       (24 Ottobre 1995)

Inizia a praticare prima con altri gruppi della capitale e poi nel 2011 incontra il Clan, con cui si allena occasionalmente in outdoor. Inizia ufficialmente a praticare nei corsi del clan nel 2016 dove in poco tempo ottiene molti risultati ed un posto nel consiglio direttivo oltre che come fotografo ufficiale del Clan.

___________________________________________________________________________

ROBERTO ORLANDI                         (15 Maggio 1999)

Ostiense, si avvicina alla pratica nell’estate del 2012 quando Chain teneva un piccolo corso di parkour nello stabilimento Tibidabo dove va da sempre, inizia ufficialmente ad allenarsi solo nel 2014. Un praticante attento e preciso, umile e affamato di esperienze motorie, caratteristiche che lo portano molto presto ad essere una figura di spicco del Clan. Entra a far parte del consiglio direttivo nel 2017 anno in cui inizia un percorso come assistente istruttore assieme al suo maestro con l’idea di conseguire anche lui l’A.D.A.P. T . Gareggia anche come atleta delle fiamme gialle nelle discipline di salto in alto e in lungo.

___________________________________________________________________________

DAMIANO GASBARRA                    (27 Marzo 1999)

Si avvicina al parkour nel 2013 grazie ai corsi del clan, allievo umile e dalle capacità eccezionali, anche lui gareggia in atletica nel salto in lungo. Volontario per iniziative pacifiste e sociali trova anche nel parkour uno strumento per socializzare e migliorare se stessi senza competere diventando una figura di riferimento nel Clan. Entra a far parte del consiglio direttivo nel 2017 con l’obiettivo di conseguire l’A.D.A.P. T .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEARN, TRAIN, SHARE